I disegni che vengono presentati ai clienti spesso non danno modo di rendersi conto di come sarà realmente il progetto completato, generando molte incomprensioni e ritardi.
Noi Studio utilizza invece i rendering fotorealistici, ovvero una riproduzione, un’immagine molto realistica e attendibile del progetto finito. Mentre una fotografia mostra qualcosa che già esiste, il render illustra qualcosa ancora da creare ma come se esistesse davvero. Grazie a questi render la comunicazione diventa molto più chiara e accattivante e lascia molto meno spazio a eventuali incomprensioni.

Insieme ai render proponiamo i Virtual Tour, uno strumento che consente di creare percorsi di immagini da esplorare. È un’esperienza molto coinvolgente che permette di valutare la comodità di un alloggio, l’atmosfera di puro relax di un centro benessere, l’eleganza di un Hotel, tutto grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360°. Un ottimo strumento per le attività e i servizi legati al turismo coinvolgendo i visitatori nella propria realtà e per le strategie di marketing.
Infine proponiamo anche la modellazione 3D. Si tratta di modellare una forma tridimensionale inserendola in uno spazio virtuale. Viene utilizzata principalmente nell’ambito industriale per la progettazione di oggetti, ma è altrettanto utile sia per scopi artistici, come per l’industria cinematografica, televisiva, dei videogame, per la grafica pubblicitaria o per il web design; sia per applicazioni tecnico-scientifiche come in geologia e sismologia, scienze matematiche, fisiche e naturali, medicina o archeologia.